PRIMA DI PROCEDERE...

Per garantire la massima attenzione e trasparenza ed al fine di canalizzare correttamente le richieste e/o le segnalazioni in ingresso, è necessario che ogni istanza venga correttamente identificata, tracciata e gestita dal sistema.

Tale modalità operativa consente una più efficiente e rapida classificazione delle richieste e/o delle segnalazioni pervenute alla piattaforma.

A tal fine è possibile consultare prioritariamente la sezione FAQ e successivamente accedere alla selezione del servizio corrispondente alla propria esigenze mediante compilazione dell’apposito form di richiesta.

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SEGNALAZIONE

Vuoi segnalarci un problema successivo alla sostituzione (Es. Perdita del contatore, Contatore guasto o altri danni)?

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VERBALE

Hanno già sostituito il tuo contatore? Richiedi subito il verbale dell’avvenuta sostituzione con le foto dell’ultima lettura!

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PRENOTAZIONE

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VOLTURA

Hai la necessità di richiedere una voltura per modificare l’intestatario del tuo contratto di fornitura idrica?

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CONTRATTO

Desideri procedere con l’attivazione e la stipula di un nuovo contratto per la fornitura dell’acqua potabile?

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SE HAI DIFFICOLTà


In presenza di difficoltà nella compilazione del modulo elettronico, è possibile accedere :


  • Chat di assistenza
  • Servizio E-mail assistenza@latuacqua.it
  • Canale Whatsapp
  • Oppure al numero + 39 0874 1896943, quale opzione alternativa qualora i canali digitali precedentemente presentati, non siano stati fattivamente risolutivi della richiesta dell’utenza.

Si segnala, ulteriormente, la disponibilità del servizio di segreteria telefonica, attivo H24, 7 giorni su 7, per la presa in carico delle segnalazioni fuori dall'orario di servizio.


Nella foto a destra si riporta il fac-simile di una bolletta Grim con l'indicazione degli spazi in cui potrai trovare le informazioni richieste durante la compilazione del form:


  • Codice Cliente
  • Utenza - Contratto
  • Matricola contatore

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